Lavora con noiCerchiamo nuove figure professionali, scopri di più!
  • Nod32
  • C-POSTA
  • FtPA

HOSTING E HOUSING

Hosting

Quando un cliente ha necessità di sviluppare la propria immagine sulla Rete, TosNet mette a sua disposizione uno spazio all'interno dei propri webserver.
Questi lavorano in ambiente Linux (prevalentemente) e in ambiente Microsoft.

All'attivazione di un dominio TosNet assegna uno spazio protetto da login e password (la cui capacità varia in maniera dinamica a seconda delle necessità) al quale il cliente, via FTP, può accedere per lavorare da remoto.

Tutti i webserver TosNet godono di dispositivi di backup dei dati e di gruppi di continuità.

Housing

TosNet mantiene all'interno della propria webfarm, oltre ai propri, anche server di proprietà dei clienti. Alcuni vengono gestiti direttamente dai proprietari, mentre la maggior parte viene seguita direttamente dall'interno. In ogni caso TosNet cura la loro "ordinaria amministrazione".

Perché un server in housing? La scelta di dedicare una macchina ad alcune specifiche attività può derivare da diversi fattori, tra i quali spiccano la quantità di dati presenti nel server e da questo processati quotidianamente, la presenza di attività specifiche (B2C, B2B, gestione prenotazioni affittanze, etc...).

Oppure, semplicemente, il server appartiene ad un cliente/rivenditore di TosNet (ossia che acquista e rivende i servizi). TosNet è in grado di assegnare ai server dei tagli particolari di banda internet (sempre in virtù delle necessità del cliente).

TosNet S.r.l. - P.I. 01776560979 - Via F.lli Giachetti 28/3 - 59100 Prato - Toscana - Italia - Tel. +39 0574875100 - Fax +39 0574875199 - Email staff@tosnet.it - Skype My status